Causa di dacriocistite

26 maggio 2015

Causa di dacriocistite

Tags:

12 maggio 2015

Causa di dacriocistite

Gentile dottore, la tac dice: ". . . . Deviazione settale sn con protusione ossea condrovomeriana che ostruisce il meato nasale medio inferiore.
Ipertrofia mucosa dei turbinati inferiori. . . . . "
Può essere questa la causa di una dacriocistite all'occhio destro?
Cortesemente. Cordiali saluti.

Risposta del 26 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Non è possibile dare risposte certe, ma spesso una dacriocistite cronica riconosce una causa ostruttiva più a monte delle alterazioni anatomiche descritte nell referto TAC che ha trascritto.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite