Cefalea

29 ottobre 2004

Cefalea

Tags:

06 ottobre 2004

Cefalea

Dopo aver mangiato una fetta di carne con del formaggio fuso(pizzottella) ho accusato dei forti mal di testa come dei colpi, che sono proseguiti per tutta la notte. La mattina dopo sono stato in ospedale e mi è stata diagnosticata una cefalea. Non mi è stata prescritta nessuna cura, solo anti dolorifici per quando ho questi attacchi. Vorrei sapere se c'è qualche cura.

Risposta del 13 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Se la Cefalea dovesse continuare, si deve rivolgere ad un centro/ambulatorio cefalee per la diagnosi e la terapia.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Risposta del 29 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BRIGHINA

Alcune ulteriori informazioni sono mindispensabili per un orientamento diagnostico: ha avuto altre volte episodi di Cefalea e se si, possono essere correlate con l'assunzione di cibi particolari?
Non è infatti detto che la sua Cefalea abbia necessariamente relazione con quello che ha mangiato; potrebbe trattarsi di una coincidenza; l'attacco di Cefalea potrebbe essere per esempio l'esordio di un' emicrania.
se tali attacchi dovessero ripetersi è utile rivolgersi al proprio medico ed eventualmente ad un centro specialistico per la cura delle cefalee.

Dott. Filippo Brighina
Pubblica amministrazione
Ricercatore
Universitario
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili