Cervicite

13 marzo 2010

Cervicite

Tags:

09 marzo 2010

Cervicite

buongiorno, vorrei saperne di più sulla cervicite: patologia, cause, rimedi, grazie

Risposta del 13 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

la "cervicite" è uno stato irritativo della portio (collo uterino) le cause sono molteplici e si fa la diagnosi con determinati esami specifici tra cui il primo è il pap test con la colposcopia, di poi per evidenziare se c'è una patogenesi infettiva si possono eseguire i tamponi vaginali specifici per le varie infezioni, comunque la diagnosi patogenetica non puà essere eseguita solo dalla visita o dal pap test. Credo di essere stato chiaro comunque sono a sua disposizioni per ulteriori domande più specifiche

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Messina (ME)

Ultime risposte di Salute femminile