Chiarimenti

03 febbraio 2010

Chiarimenti

Tags:

29 gennaio 2010

Chiarimenti

Buona sera, ho eseguito gastroscopia con biopsie multiple dalle quali è risultato: eritema diffuso con aspetto grossolanamente nodulare. Frammenti di mucosa gastrica di tipo cloridropeptico e antrale con modesto infiltrato flogistico linfocitario anche follicolare con plasmacellule e granulociti eosinofili con focale interessamento ghiandolare, ectasia dei vasi e stravasi eritrocitari nel chorion. HP pos. Potrebbe darmi delle spiegazioni in merito? Grazie

Risposta del 03 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Il quadro descrive una Gastrite, ovvero infiammazione dello stomaco ed una postività di helicobacter pilori, batteri presente nello stomaco. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
Cantù (CO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10