Chiarimenti su frutta

29 maggio 2022

Chiarimenti su frutta

Tags:

25 maggio 2022

Chiarimenti su frutta

Salve vorrei dei chiarimenti visto che io e mia figlia di 3 anni mangiamo molta frutta girando un po sul web ho scoperto che la frutta e liena di pesticidi vorri sapere se per mia figlia in primi e per me ci sono rischi per la salute continuando a mangiate frutta

Risposta del 29 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Oramai nell'agricoltura moderna vengono usati prodotti che assicurano raccolti più abbondanti e con meno insetti. Non solo per la frutta ma per tutte le derrate alimentari.
Nella catena alimentare questi prodotti vengono usati a partire dal seme sino al prodotto finito nel vasetto. Naturalmente usati secondo le leggi vigenti.
L'agricoltura biologica dovrebbe garantire un minore utilizzo di questi prodotti, limitando il loro utilizzo allo stretto indispensabile.
Tuttavia le garanzie offerte in Italia sono maggiori dei prodotti provenienti dall'estero poiché fuori dei confini le maglie sono 'più larghe ' e vengono usati prodotti vietati in Italia. Le derrate alimentari importate spesso sono di difficile controllo.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione