Chiarimento gastroscopia

02 aprile 2022

Chiarimento gastroscopia

Tags:

22 marzo 2022

Chiarimento gastroscopia

gentilissimi dottori ho bisogno di un chiarimento riguardo gastroscopia fatta a dicembre con esito gastropatia erosiva ed ernia iatale test rapido hp negativo vi chiedo l assunzione di inibitori di pompa puo aver alterato il test hp dato che la terapia successiva all esame con esomeprazolo non ha migliorato assolutamente la situazione

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Se quando é stata fatta la ricerca dell’Hp stava assumendo inibitori di pompa o li aveva sospesi solo da pochi giorni, in effetti il risultato dell’Hp può essere inattendibile.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10