Cisti coccigea

04 febbraio 2009

Cisti coccigea




29 gennaio 2009

Cisti coccigea

salve, volevo sapere a me è uscita da poco una ciste cocigea sono corsa in ospedale e mi hanno dato tempo x una settimana e mi hanno detto di prendere gli antibiotici x vedere se si toglie l'infezione, non è tanto grande ma mi fa male e non riesco a camminare. . . Secondo lei si toglierà. . Ho paura di operarmi. . . Fatemi sapere

Risposta del 04 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FERRUCCIO BOFFI


La cisti coccigea (o sacro-coccigea) è una patologia abbastanza comune, dovuta alla penetrazione di peli nella cute del solco gluteo per lo sfregamento durante la deambulazione.
Giustamente i Colleghi le hanno prescritto gli antibiotici, ma non tanto per evitare l'intervento, quanto per poterlo rinviare a quando la parte si sarà sfiammata e poter quindi operare nelle migliori condizioni per una buona riuscita dell'intervento. L'operazione andrà infatti comunque eseguita, in quanto la cisti, anche se l'infezione dovesse regredire, non scompare e andrà quindi tolta chirurgicamente. L'intervento è comunque semplice e, se ben eseguito, permette una rapida guarigione con scarsa incidenza di recidive.

Dott. Ferruccio Boffi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa