Cisti endometriosica

29 maggio 2020

Cisti endometriosica

Tags:

25 maggio 2020

Cisti endometriosica

Buonasera, ho 45 anni e ho l'utero retroverso che poggia sull'intestino. Da un anno ho spirale jaydess per dolori mestruali, tuttavia pur avendo meno dolori del ciclo ho più mal di testa e infiammazioni. Ho fatto oggi una visita ginecologica perché ho avuto due episodi di sangue rosso vivo dal retto durante la defecazione e mal di schiena. Durante la visita è stata riscontrata una cisti endometriosica di poco più di 2 cm, sull'ovaio destro. La dottoressa ha detto che non può essere quella la causa dei miei dolori, però è rimasta sorpresa che mi sia venuta questa cisti in presenza di jaydess, in genere data per curare qs situazioni. Ho infatti avuto in passato altre cisti (anche di 10 cm), ma non endometriosiche. Vorrei avere se possibile un vostro parere su questo argomento. Grazie

Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ESTER MATRONA CUTILLO

Salve potrebbe fare una mappatura del suo DNA può darsi che a livello genetico si potrebbe spiegare questa tendenza a formare “cisti”. .

Ester Matrona Cutillo
Casa di cura privata
Specialista in Patologia clinica
Caserta (CE)

Ultime risposte di Salute femminile