Cluster microcalcificazioni seno

03 aprile 2013

Cluster microcalcificazioni seno

Tags:

02 aprile 2013

Cluster microcalcificazioni seno

Buongiorno, ho 45 anni e nel corso di una mammografia di routine e' stata rilevata la presenza di un piccolo cluster di microcalcificazioni al seno dx, non presenti all'ultimo esame di due anni fa. Mi faranno un ago aspirato ma, nel frattempo, dato che non riesco a pensare ad altro, potrei sapere quanto devo preoccuparmi? Il radiologo mi ha detto che e' solo per un eccesso di zelo ma che quasi certamente non e' niente. . . Grazie per la Vs. Disponibilita'

Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente numerosi studi hanno rilevato che la presenza di microcalcificazioni al seno può essere la spia di minime masse tumorali generalmente ancora del tutto risolvibili con interventi chirurgici lievi. per questo nel dubbio viene effettuato l'ago aspirato La percentuale di rischio è lieve ma lei comprende che per porre la sua salute in un regime di massima sicurezza è necessario attivare il protocollo terapeutico di prevenzione. le auguro ogni bene possibile

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori