Colesterolo

03 dicembre 2004

Colesterolo

Tags:

03 dicembre 2004

Colesterolo

Caro Dottore,
mi ritrovo con i valori del colesterolo totale a 270 e con HDL a 58.
Sono in cura per la pressione (Vasoretic 20 una volta al dì con valori medi 85/135).
Vado due a settimana in piscina ( nuoto circa 1, 5km per volta) corro per altrettante volte (mediamente 1 ora per volta), non eccedo mai in grassi animali, mangio abbondante verdura (peraltro cucinata in modo da non crear problemi oppure cruda) eccedo ogni tanto per qualche pranzo in compagnia (come tutti i normali mortali), mi diventa inspiegabile l'aver raggiunto tale misura di colesterolo.
In più, quasi con cadenza bimestrale effettuo una donazione di pl Asma (non sangue in quanto l'esame di emoglobina è basso da alcuni anni 12, 7) e quindi sono frequentemente controllato.
Ringraziando per l'attenzione, saluto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare