Colesterolo alto

18 maggio 2012

Colesterolo alto

Tags:

14 maggio 2012

Colesterolo alto

Salve dottore, ho 46 anni, sono alta 155 cm, peso 53 kg, a marzo c. A. ho fatto l'esame del colesterolo dove quello tatale era 252 HDL 87 LDL 147, dopo aver osservato alcune regole alimentari e diminuendo formaggi, fritture, burro e uova, qualche giorno addietro ho rifatto l'esame dove è emerso che il colesterolo Totale è 264 HDL 77 LDL 154. Premetto che ho sempre avuto il colestereolo alto, inoltre prendo regolarmente la Pillola anticoncezionale da circa 10 anni e faccio la sospensione di due mesi all'anno. Ultimamente il mio ginecologo mi ha trovato un fibroma. questi due fattori, pillola e fibroma, influiscono? Cosa mi consiglia di fare?Grazie mille

Risposta del 18 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

gentile signora i fattori da lei citati non Influenza no il metabolismo del colesterolo. A volte è presente una modesta componente epato. Genetica che mantiene livelli fuori norma,
le consiglio movimento. abolizione totale grassi animali e assunzione di lecitina di soia. . Il suo metabolismo ne guadagnerà.

Dott. Ssa LUCIA MARTINA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare