Colon

11 marzo 2022

Colon

Tags:

02 marzo 2022

Colon

buonasera, ho 48 anni e in passato ho sempre sofferto di problemi di stitichezza alternata a momenti di normalita' ma da diversi mesi ho un fastidio sotto lo sterno e anche vicino all'inguine, l'ultima gastroscopia nel 2019 ha riscontrato ernia iatale e gastrite. Ho usato lansoprazolo 15 mg per 1 mese cicli alternabili, ora dopo un lutto e' peggiorato tutto vado di corpo male(alterno feci caprine a normali) a volte ho scariche dopo aver mangiato alcuni cibi che migliorano con i fermenti ma non definitivamente, spesso ho brontolio di stomaco e aereofagia con eruttazione e quando spingo un punto poco sopra l'inguine ho delle fitte abbastanza dolorose. A volte evacuo una volta al giorno ma poco e dure se prendo fermenti vado anche piu di due volte. Non so piu cosa devo fare se potete darmi un cosigio vi ringrazio anticipatamente,

Risposta del 11 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Il consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per un giusto apporto di fibre, liquidi in modo da regolarizzare il transito intestinale

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10