Come recuperare i primi benefici dello smettere di fumare

29 maggio 2020

Come recuperare i primi benefici dello smettere di fumare

Tags:

25 maggio 2020

Come recuperare i primi benefici dello smettere di fumare

Salve vorrei un vostro parere quando ho smesso di fumare dopo 10 anni di sigarette, ho visto numerosi miglioramenti però dopo una tentazione da astinenza ho fumato dopo 10 giorni che avevo smesso è solo per un giorno e ri smesso di nuovo questo a settembre 2019 ora però non noto più i miglioramenti di prima anzi sono sopraggiunti tachicardia, naso chiuso, respiro aspro. Cosa posso fare per ritornare ai miglioramenti di prima.

Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ESTER MATRONA CUTILLO

Salve. . Abbia pazienza, perché se no entra in una spirale da cui non ne uscirà. . . aspetti ancora un po’ perché comunque in questa pandemia è sempre bene proteggere i polmoni ! Il fumo addormenta i cosiddetti spazzini dell’organismo cioè le cellule che fungono da eliminatori del pulviscolo atmosferico che per forza di cosa ingurgitiamo quando inspiriamo aria per l’ ossigeno e quindi in tal modo va tutto direttamente negli alveoli che diventano così ricettacolo di germi. Covid compreso !

Ester Matrona Cutillo
Casa di cura privata
Specialista in Patologia clinica
Caserta (CE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare