Condilomi

28 giugno 2012

Condilomi

Tags:

27 giugno 2012

Condilomi

è possibile che ricompaiano i condilomi 1 settimana dopo la loro completa esportazione? (sono sieropositiva) per favore rispondetemi al piu presto sono disperata

Risposta del 28 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Certo che possono comparire: l'intervallo così breve fa pensare a condilomi in incubazione al momento del trattamento. Non si deve avvilire, ma è possibile che compaiano nuovi condilomi entro 4-6 mesi dal trattamento (infezione in incubazione); se l'intervallo fra trattamento e comparsa delle lesioni supera i 6 mesi si considera una nuova infezione. Non so come sia al momento il suo stato immunitario, ma ovviamente un calo delle difese ha un ruolo importante nelle manifestazioni di infezioni virali come questa, perciò un po' di pazienza!. Auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile