Condizioni migliori per un concepimento, marito con leucemia

15 gennaio 2014

Condizioni migliori per un concepimento, marito con leucemia

Tags:

14 gennaio 2014

Condizioni migliori per un concepimento, marito con leucemia

Gent. Mo Medico, sessuologa/o, ginecologa/o, andrologo, a chi meglio di voi può essere di aiuto per questi quesiti:
anamnesi: soggetto con leucemia che assume glivec e non svolge nessun altra terapia, siamo una coppia vorremmo migliore le condizioni di concepimento al meglio potete aiutarci a capire meglio? attualmente lui assume spergin q10 e argidan, pultroppo avendo in atto una grande oligospermia dobbiamo dargli una mano, vorrei sapere come procedimento secondo voi può bastare? a livello di alimentazione faccio uova sode e cerco di non far mancare carne e pesce durante la settimana, per quanto riguarda me c'è qualcosa che può rendere meno ostile l'ambiente vaginale ossia l'acidità un alimento che possa rendere meno agressivo il pavimento pelvico agli spermatozii che ne hanno già abbastanza per conto loro di problemi? la migliore posizione post rapporto da adottare e per quanto tempo devo rimanere sdraiata? non sò magari è indicato tenere un cuscino sotto i fianchi non sò? amo mio marito e voglio aiutarlo sò che anche i bagni caldi per lui non sono il massimo quale sarebbe la temperatura che può dare problematiche di sviluppo alla spermiogenesi giusto per non peggiorare le cose gradi? spero non mi prendiate ingiro capisco che l'argomento spesso è sbeffeggiato e deriso ma credo di avere dei professionisti difronte.

Risposta del 15 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

BUONGIORNO GENTILE PAZIENTE
LE CONSIGLIO DI TROVARE UN GINECOLOGO
DI FIDUCIA CHE SI OCCUPA DEL SUO PROBLEMA
NON SI DISPERI
MA NON SI POSSONO SPIEGARE CERTE COSE SCRIVENDO
MA CON 1 COLLOQUIO CLINICO
DOTT FRANCA PAGLIA COMO

Dott. Ssa Franca Paglia
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta