Consiglio

07 settembre 2004

Consiglio

Tags:

03 settembre 2004

Consiglio

sto concludendo una terapia per attacchi di panico intrapresa 6 mesi fa ho preso antidepressivi associati ad ansiolitico c'è una terapia di "mantenimento" ovviamente che non contempli l'uso di farmaci ma di qualche tecnica psicologica o di rilassamento o, se ce ne dovesse essere bisogno, di qualche calmante palliativo? grazie

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA CUSIN

Vi sono diverse tecniche tra cui quelle piu' efficaci sono di tipo cognitivo-comportamentale; un ansiolitico puo' sempre essere assunto al bisogno nel caso si ripresentino sintomi di Ansia acuta.
Suggerirei di discutere la scelta terapeutica con il curante.

Dott. Ssa Cristina Cusin
Specialista attività privata
Ricercatore
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili