Consumo di pornografia

26 febbraio 2005

Consumo di pornografia

Tags:

23 febbraio 2005

Consumo di pornografia

Sono una ragazza di 31 anni e avrei bisogno di un vostro parere. Convivo con il mio ragazzo, conosciuto circa 2 anni fa, da 4 mesi e recentemente ho scoperto che nel suo computer ha un'infinità di foto porno e filmini che lui si cerca su internet e ossessivamente guarda tutte le sere non appena io sono impegnata a fare altro. Premetto che da quando conviviamo sono diminuiti i nostri rapporti sessuali e che lui lo giustifica affermando che la rarità aumenta l'intensità del suo piacere. Ho provato a parlargliene senza aggredirlo o arrabbiarmi, anzi in lacrime per aver scoperto questo lato di lui che non mi sarei mai aspettata e che non riesco ad accettare. . . Ai miei occhi è diventato un pervertito! Non so più cosa pensare, cosa fare, vorrei capire se è "normale" e perchè sente il bisogno di fare queste cose. . La ringrazio anticipatamente e confido in una sua gentile risposta.

Risposta del 26 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA SANGIORGI

Comprendo il suo turbamento e la sua preoccupazione: esistono dipndenze da internet e, in specifico, da siti pornografici. Continui a parlarne con il suo ragazzo senza arrabbiarsi e non in lacrime, ma con calma, nei momenti di tranquillità. Cercate, magari insieme, sempre via internet i centri che si occupano della cura di queste dipendenze in modo da affrontare insieme il problema.

Dott. Ssa barbara Sangiorgi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
RIOLO TERME (RA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno