Depressione

06 settembre 2013

Depressione

Tags:

05 settembre 2013

Depressione

Gentile dott

da tempo soffro di Depressione dovuta alla mia precarietà in campo lavorativo ed affettivo; da circa 1 anno sono in cura da una psichiatra che mi ha prescritto l'anafranil. La Depressione sta passando ma in compenso sono ingrassata di 10 chili, la mia psichiatra dice che è stato l'anafranil. A questo punto oltre alla Depressione per assenza di un'occupazione si è aggiunta la frustrazione per l'aumento di peso: cosa posso fare? ??

Risposta del 05 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Signora,
l'Anafranil, ottimo farmaco antidepressivo, induce in effetti un aumento di appeito. Esponga (di nuovo, se l'ha già fatto) il problema alla sua psichiatra, esistono validi antidepressivi che non danno aumento di appetito come effetto collateraòle.

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)
Risposta del 06 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Anche se buona una terapia non deve influire negativamente sulla qualità della vita. Sta meglio, si può passare ad altro farmaco. ,

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno