Depressione?

01 maggio 2021

Depressione?

Tags:

24 aprile 2021

Depressione?

Salve ho 56 anni e così dicono soffro di depressione, la cosa più brutta non sono tanto i pensieri ma la mancanza di energia di vita, né soffro fin da ragazzo ho sempre bisogno di riposare faccio qualcosa e devo subito dopo riposare, ho lottato contro questa cosa ma non c'è nulla da fare dopo poco ritorno a questa stanchezza che mi rende opaco e con sbalzi d'umore. Provato con psicologi ma non ha funzionato provati tutti gli antidepressivi a volte abbinati con altri farmaci cambiamenti zero anzi peggiorano le cose. Ormai sono 3 /4anni che non faccio sesso fatto tutte le visite tutto apposto l'unica cosa testosterone libero un po' basso fatto iniezioni ma sesso zero in compenso mi aiuta un po' con la mancanza di energia, ormai credo che non ci sia più nulla da fare almeno non ci sia un'altra cosa che non abbiamo preso in considerazione grazie

Risposta del 01 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA CARMELA GIGLI

Bisogna andare all’origine del problema è capire se non ci sia una familiarità purtroppo la patologia deve essere affrontata sotto diversi punti di vista sia con un percorso psicologico che con terapie specifiche antidepressivi e stabilizzanti del tono d’umore ma deve esserci un approccio costante multidisciplinare
Non si scoraggi forse il problema non è stato affrontato in profondità
Le auguro buona fortuna

ANNA CARMELA GIGLI

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere
Mente e cervello
23 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere