Depressione adolescenziale

22 settembre 2006

Depressione adolescenziale

Tags:

16 settembre 2006

Depressione adolescenziale

Salve, noto da un paio di mesi che la mia fidanzata è spesso nervosa, non parla molto, non riesce a ridere dorme poco ed è spesso nervosa. A seguito di varie incomprensioni e ad alcuni grandi dispiaceri, due giorni fa ha ammesso lei stessa di essere depressa in quanto si rispecchia nella sintomatologia depressiva. Come posso convincerla ad eseguire una visita specialistica per risolvere il problema? Vorrei starle vicino per aiutarla e non peggiorare la crisi depressiva con delle idee prese di mia iniziativa. cosa mi consiglia? certo di una sua completa e rispettabile risposta colgo l'occasione per ringraziarla e porgerle i miei più distinti saluti. M.

Risposta del 22 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

credo che la possa convincere dicendo che la Depressione è una malattie come le altre e come tale va curata. credo che se la sua ragazza avesse riconosciuto i sintomi di un'altra malattia (come il Diabete o altre) sarebbe andata dal medico per curarsi. anche la Depressione può essere una malattia grave e non c'è nulla di cui vergognarsi ad andare dallo psichiatra.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili