Devo farmi vedere da altri specialisti?

18 gennaio 2008

Devo farmi vedere da altri specialisti?

Tags:

14 gennaio 2008

Devo farmi vedere da altri specialisti?

Egregio professore soffro da circa in anno di attacchi d panico con tutte le conseguenze che ne derivano. visitato dl psichitra del centro ospedaliero abbiamo iniziato una cura con:zoloft 100mg, en 30 gocce 3 volte al giorno e zolotan 15 gocce per 3 volte al giorno. Premesso che il tutto è iniziato a causa di troppo stress lavorativo, sono rimasto a casa per 5 mesi e con la terapia le cose andavano meglio. Sono riuscito addirittura a riprendere un pò di attività fisica. Ma da circa 2 settimane ho ripreso il lavoro ridimensionando le responsabilità anche se ora l'ambiente mi è ostile e le crisi si sono ripresentate. Secondo lei, è bene farmi vedere da altri esperti? Il tutto può essere causato dall'ambiente lavorativo?E la terapia è quella giusta?Grazie in anticipo della sua gentile attenzione. Distinti saluti. C. G.

Risposta del 18 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MORI

Dato che -a quanto Lei scrive- soffre da un anno di attacchi di panico e che la terapia farmacologica ha migliorato le cose, ma non le ha risolte del tutto, credo che sarebbe opportuno affiancarla con una psicoterapia fatta da un medico o psicologo che abbia almeno fatto una buona preparazione psicoanalitica. Con l'aiuto di questa persona credo che potrebbe affrontare meglio i suoi disturbi. Ne parli con il suo psichiatra, che mi auguro possa consigliarLe qualche collega disponibile nella citta in cui vive.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Risposta del 18 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MORI

Dato che -a quanto Lei scrive- soffre da un anno di attacchi di panico e che la terapia farmacologica ha migliorato le cose, ma non le ha risolte del tutto, credo che sarebbe opportuno affiancarla con una psicoterapia fatta da un medico o psicologo che abbia almeno fatto una buona preparazione psicoanalitica. Con l'aiuto di questa persona credo che potrebbe affrontare meglio i suoi disturbi. Ne parli con il suo psichiatra, che mi auguro possa consigliarLe qualche collega disponibile nella città in cui vive.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno