Diagnosi dfficile

03 settembre 2009

Diagnosi dfficile

Tags:

29 agosto 2009

Diagnosi dfficile

buongiorno, mia figlia di 21 anni circa 5 anni fa ha iniziato ad avere problemi psichiatrici. Inizialmente è stata curata con antidrepesivi per un episodio psicoltico. Successivamente ha manifestato un ritiro sociale e pian piano un impoverimento a livello cognitivo e uno scarso contatto visivo. Da circa 2 anni è seguita al CSM di zona con ziprexa da 10 mg, che prende perchè le viene ricordato. Attualmente non ha più avuto episodi psicotici, esce con noi o con un amico evita i gruppi sembra infantile e non fa progetti futuri, e non riesce ad emozionarsi. Dobbiamo accettare la situazione o magari convincerla a ricoverarsi in un centro specializzato per accertamenti?. Grazie per la risposta.

Risposta del 03 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PEPINO

consiglierei la consulenza di un buon psicoterapeuta e di informarsi se nella sua zona esistono gruppi di Auto Mutuo Aiuto per il disagio pso od associazioni tipo DIAPSI, x un confronto \scambio con altre situazionihicic

Dott. Giovanni Pepino
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili