Diplopia  ed esito rm

31 luglio 2009

Diplopia ed esito rm

Tags:

25 luglio 2009

Diplopia ed esito rm

Ho 74 anni e sono stato colpito da diplopia. Oculista e ortottista consigliano visita neurologica. Il neurologo prescrive RM senza e con contrasto, ESITO :. . . . . . . Presenza di una marcata dilatazione degli spazi subaracnoidei della volta e della base in soggetto con piccoli focolai di sofferenza paranchimale aspecifici sottocorticali fronto-basali posteriodi a dx e parietali bilateralmente in assenza di enhancement patologici dopo introduzione r:v: di Gd. = Che cosa significa? L'occhio è interessato? Come curare questa diplopia ? (0cchio sx mobile, occhio DX IMMOBILE 9 Ringrazio e porgo distinti saluti;

Risposta del 30 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

Credo che lei possa soffrire di una forma di cerebrovasculopatia. Il mio consiglio è quello di porsi in cura con un buon neurologo della Sua Città
Dr. Pietro Mondì
Medico Neuropèsichiatra
ASL Matera

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria

Risposta del 31 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egr. signore,
l'esito della RM cerebrale va considerato abbastanza nella norma in considerazione dell'età. La diplopia probabilmente è la conseguenza di un paresi di un muscolo deputato ai movimenti dell'occhio e la causa può essere una "nevrite" transitoria.
Credo che l'Oculista Le abbia consigliato una terapia idonea
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili