Disordine nervoso

23 marzo 2009

Disordine nervoso

Tags:

18 marzo 2009

Disordine nervoso

Salve sono Katia ho 18 anni e molto spesso affronto in casa dei veri e propi litigi con mia madre per il mio assurdo disordine. . . . è infatti vero che sento un bisogno innato di prendere i miei oggetti, disfarli e ficcarli nervosamente nell'armadio, chiudendolo anche con violenza, il tutto seguito molte volte da crisi di pianto. . . Da qualche giorno a questa parte mia madre ha ordinato tutti i miei cassetti e armadietti e io mi sento molto giù ed ho un profondo senso di tristezza. . . . A cosa potrebbe essere legato tutto questo?? perfavore attendo con ansia una risposta!! cordiali saluti

Risposta del 23 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Il disordine degli adolescenti riflette il disordin che c'è nella mente in una età di grandi cambiamenti. I genitori dovrebbero saper tollerare questo disordine (ma non è smpre facile!). Credo che potresti parlarne con la mamma, farti ascoltare e tu ascoltare lei, non tanto nelle sue richieste di ordine, quanto nel momento in cui anche lei ti esprimerà i suoi sentimenti. Sono sicura che vi vogliate bene e quindi l'unica cosa da fare è. . . Ascoltarsi di più

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva