Distorsione ginocchio in esiti ricostruzione l.c.a.

14 luglio 2021

Distorsione ginocchio in esiti ricostruzione l.c.a.

Tags:

09 luglio 2021

Distorsione ginocchio in esiti ricostruzione l.c.a.

Operato di ricostruzione l. C. A. ginocchio destro febbraio 2020. Maggio 2021 giocherellando con un pallone, metto male il piede destro e mi distorgo il ginocchio. Andato in ps, sospetta lesione meniscale fatta risonanza 7/7/21 che dice: "Irregolarità con interruzione della limitante articolare tibiale in corrispondenza corno posteriore del menisco mediale. Esiti di ricostruz. l. C. A. che a livello della gola intercondiloidea si presenta disomogeneo per presenza di ematoma intraligamentoso senza segni di disinserzione. Edema midollare di natura contusiva del condilo femorale est e del piatto tibiale sottostante. il ginocchio non è gonfio e non fa male. Vorrei un consiglio.

Risposta del 14 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Prudenza, in questi casi per contenere l'edema osseo consiglio l'acido clodronico perqualche giorno (ne parli col suo medico curante), se non strapazza il ginocchio, potrà riprendere la sua vita normale, evitando ulteriori interventi.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?