Distrurbi del sonno

23 gennaio 2012

Distrurbi del sonno

Tags:

22 dicembre 2011

Distrurbi del sonno

Salve dottore volevo parlarle di mia figlia da quando è nata ha sofferto di colichette dovute al latte che le hanno recato non solo pianto ma anche irrequetezza nel dormire tutt'oggi che ha 9 mesi non so non riesce a dormire tranquillamente nel cuore della notte si sveglia frequentemente dalle otto dieci volte tra una pausa di mezz'ora massimo un ora si tira le gambe al petto piange inconsolabile ho provato a cambiare latte le do quello alla soia, ho comprato biscotti senza glutine e lattosio ho eliminato tutti gli alimenti che contenessero lattosio ma lei continua a non riposare non so vorrei sapere cosa fare il perchè non riesca a dormire nemmeno nel pomeriggio.
La si ringrazia anticipatamente

Risposta del 23 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE RUOCCO

L'eliminazione di alimenti contenenti lattosio non e' una procedura opportuna in assenza di una diagnosi certa. Lo stesso latte di soia somministrato nel sospetto di una allergia alle proteine del latte vaccino ormai non viene più usato in tali circostanze. La cosa opportuna sarebbe indagare se esiste o meno un problema gastroenterologico e poi magari valutare i disturbi del sonno sotto altri aspetti.

Cordialmente

Dott. giuseppe ruocco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33