Psicologo

14 febbraio 2022

Psicologo

Tags:

23 dicembre 2021

Psicologo

Buonaseta sono una ragazza di 27 anni ho delle paure come prendere la macchina guidare strade che non conosco, paura di perdermi, paura di prendere treno ho il terrore di sbagliare ha prendere, ho queste paure quando ero piccola es avevo paura che finina la benzina e si fermava la macchina. Ho i miei genitori ha volte ripetono non ho dato alcuna soddisfazione, quanto sente questa ho il pesiero di morire di buttarmi di sotto, ho prendere dei farmaci. Volevo sapere causa di queste paure e possibile ho avuto trauma qualcosa ? E giusto genitori dicono figlia che non ha dato alcuna soddisfazione ?

Risposta del 14 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Le sue paure sono frutto di problematiche psicologiche che sarebbe bene affrontare mediante una buona psicoterapia di tipo analitico ma anche mediante la presenza di genitori che comprendano le difficoltà della figlia e le stiano affettivamente vicini.
Cordiali saluti

Dott. Emidio Tribulato
Neuropsichiatria infantile
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia