Disturbi di ansia

16 novembre 2020

Disturbi di ansia

Tags:

15 settembre 2020

Disturbi di ansia

Salve sono una mamma di 30 anni ho sempre avuto problemi di ansia a causa di problemi familiari per un periodo il problema era migliorato adesso sembra che stia peggiornado arrivando al dunque ho perdita di memoria, stanchezza, debolezza, perdita di appetito, intorpidimento al braccio nei momenti di stress e nervosismo, umore alterato soprattutto la mattina, quasi sempre mal d testa. , confusione mentale, mancanza di aria senso di soffocamento. . . Ho paura a prendere degli ansiolitici perché sto costantemente con mio figlio posso risolvere diversamente questi problemi o con farmaci più leggeri? Ringrazio anticipatamente

Risposta del 16 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa STEFANIA LERRO

Salve signora, le consiglio di contattare uno psicologo che possa valutarla, dai punti di vista anamnestico e clinico, così da elaborare la strategia di cura più indicata nel suo caso. L'uso di ansiolitici deve essere valutato da specialista psichiatra, se indicato. I farmaci ansiolitici potrebbero essere parte di una strategia di cura di tipo multidimensionale, da valutare ad hoc.
Non abbia timori e si affidi a uno specialista della salute mentale.
Cari auguri.
Dr. Ssa Stefania Lerro, psichiatra

Dott. Ssa stefania lerro
Bari (BA)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita