Disturbo

30 aprile 2022

Disturbo

Tags:

24 aprile 2022

Disturbo

Salve. Quando mi capita di registrare una conversazione poi, in fase di riascolto di essa, accade che io non riesca a riconoscere completamente la mia voce (mentre le voci delle altre persone coincidono con quelle che ascolto dal vivo). Ciò è dovuto ad un disturbo bipolare? Quale spiegazione può fare luce su tale fenomeno? Grazie

Risposta del 30 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Assolutamente no; non c'entra nulla con il disturbo bipolare. Nessuna persona, infatti, riconosce la propria voce registrata perché l'ascolto che noi facciamo su noi stessi è alterata da alcuni fenomeni sonori legati alla conformazione dei nostri apparati. Quindi, si metta tranquillo perché la Sua è una sensazione uguale per tutte le persone.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno