Disturbo alimentare

15 novembre 2011

Disturbo alimentare

Tags:

07 novembre 2011

Disturbo alimentare

Buonasera. Ne soffro da 9 anni. Sono in psicoanalisi da tre anni, Sicuramente tanti miglioramenti con intercalate delle ricadute devastanti. Vorrei anche un Vostro parere. . . . è possibile avere una regressione completa di questo problema?Alterno fasi di bulimia a fasi di anoressia. Grazie. In attesa di gentile risposta, porgo Distinti Saluti

Risposta del 15 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE TONELLI

Gentile utente è difficile rispondere alla Sua domanda senza una conoscenza della Sua situazione che permetta di ipotizzare le motivazioni all'origine del Suo disagio. Presumendo comunque che Lei si sia affidata ad un valido professionista e che Lei prosegua nel percorso intrapreso, è attendibile che la sua situazione possa ancora migliorare. Tenga presente che tre anni in termini di percorso psicoterapico non sono in realtà molti. Dato che psicoterapia lavora in accordo degli strumenti e delle funzioni proprie del paziente i tempi di risoluzione dei disturbi sono un po più lunghi.

Dott. Gabriele Tonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno