Disturbo alimentare e abilify

28 febbraio 2013

Disturbo alimentare e abilify

Tags:

25 febbraio 2013

Disturbo alimentare e abilify

buon giorno!
soffro di dca, sono in cura da due mesi con xeristar la mia psichiatra da due giorni mi ha fatto assumere abilify 5mg, vorrei chiederle se è normale che mi dia sonnolenzza oppure è un effetto iniziale? poi vorrei sapere dopo quanto tempo ha effetto? e infine se da aumento di peso?
cordiali saluti e grazie anticipatamente

Risposta del 28 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE HAUTMANN

L'abilify contiene aripiprazolo che smbra agire principalmente come agonista parziale per i recettori dei neurotrasmettitori dopamina e serotonina. Ciò significa che l'aripiprazolo agisce come la erotonina e la dopamina attivando questi recettori, ma meno fortemente rispetto ai neurotrasmettitori. Tra gli effetti indesiderati e collaterali spesso è segnalata insonnia ma nelle persone giovani e negli adolescenti può dare sonnolenza e sedazione, almeno inizialmente; non è segnalato invece l'aumento ponderale. L'efficacia di abilify si apprezza nel medio lungo periodo, cioè dopo alcuni mesi di assunzione regolare.

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
Specialista in Dermatologia e venereologia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili