Disturbo bipolare

26 settembre 2011

Disturbo bipolare

Tags:

18 settembre 2011

Disturbo bipolare

Salve, sono figlio di mamma affetta da Disturbo bipolare ormai da oltre 12 anni. . . Il suo non è ad uno stadio grave, la fase depressiva dura poco e non ha episodi drastici, perde l'appetito e la voglia di fare e manifesta sensazione di paura a rimanere sola. La fase maniacale dura tanto e diventa provocatoria e cerca la lite con chiunque. Solo due anni fa per soli due mesi circa ha assunto il depakin anche se sotto dosata. Poi non ne ha voluto più sapere. Il centro di igiene mentale della mia citta consiglia un loro intervento domiciliare su richiesta di noi figli, cosa che ci sembra eccessiva. Vi chiedo cortesemente se esiste la possibilità di incontri con i parenti di persona affetta da bipolarismo che li preparino a saper gestire le situazioni di maggiori crisi ed a convivere con questa malattia. Grazie

Risposta del 26 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa DEBORAH LEVI

Esistono possibilità di incontri con i parenti di pazienti affetti da disturbi psichiatrici che vengono erogati da alcuni centri di Igiene mentale. Vi consiglio di rivolgervi al vostro per chiedere nella vostra città quali siano le possibilità in questo senso. Trovate comunque on line molti informazioni su questo disturbo

Dott. Ssa Deborah Levi
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno