Disturbo bipolare

26 marzo 2013

Disturbo bipolare

Tags:

24 marzo 2013

Disturbo bipolare

Buonasera, la mia compagna (45 anni) è in cura presso un centro psico sociale, Dopo la morte dei suoi genitori (ha avuto dei pessimi rapporti con la madre, anche se ora la santifica), ha inziato le cure a base di Cymbalta da 60mg, di Xanax 21 gocce 3 volte al giorno e Seroquel partendo da 25 ed ora arrivato a 150mg. In aggiunta, per cercare di farle avere un sonno più regolare, le è stato prescritto prima l'Imovane 0, 75 ed ora, in aggiunta al Seroquel, una pastiglia di Songar. Le è stato riscontrato un disturbo bipolare e dopo un anno e mezzo è peggiorata. Non dorme regolarmente, è molto stanca (ha problemi alla tiroide), ha attacchi di panico, di vuoto, è sotto stress per il lavoro ed ora per finire ha deciso di andarsene da casa ed andare a vivere in un'altro città. Mi chiedo se questi sono effetti dovuti al suo distrurbo bipolare o all'errato dosaggio dei medicinali. Lei sembra convinta delle sue scelte ma a me sembra poco lucida. Non so cosa fare, dovrei incontrare la sua analista per capire cosa le sta succedendo? Grazie

Risposta del 26 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

secondo me è meglio sentire il prescrittore e spiegare la situazione, così come è ora. .

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili