Disturbo bipolare curato con zoloft ed olanzapina

09 febbraio 2022

Disturbo bipolare curato con zoloft ed olanzapina

Tags:

05 febbraio 2022

Disturbo bipolare curato con zoloft ed olanzapina

Salve, vorrei sapere, se una persona che soffre di disturbo pilore, che è stato un cura con la clozapina per un anno, ma poi ho dovuto cambare terapia, pe4r forzato cambio psichiatra, prendendo 200 mg di zoloft, olanzapina ed aripripazolo, può avere conseguenze sull'amigdala, dopo che è stato in cura per 10 anni con questa terapia sbagliata? comunque questo ragazzo ha avuto un forte dimagrimento, attacchi psicotici, ansia e attacchi panico, astenia, vasculite, secchezza agli occhi, insomma. . . Ora dopo che ha cambiato medico, sta per prendere di nuovo la clozapina. secondo voi, ci potrebbero essere seri problemi all'amigdala, che neanche il farmaco e delle cure sanitare fisiche, farebbero in modo di farlo tornare come prima? è necessaria una tac completa o solo celebrale? altri consigli? grazie.

Risposta del 09 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Il caso appare complesso e per dare un giudizio è necessaria una visita in presenza con attenta valutazione di tutta la documentazione sanitaria pregressa.

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia