Dolore al petto

02 gennaio 2018

Dolore al petto

Tags:

28 dicembre 2017

Dolore al petto

Buona sera dottore vorrei dei chiarimenti se è possibile da parte vostra. Sono un ragazzo di 34 anni e prima di tutto sono molto ansioso. Ho sempre paura che ho qualche problemi al cuore quindi in tutti questi anni ho fatto tutte le visite che si potevano fare e ogni volta che vado a donare il sangue dato che sono un donatore mi faccio fare tutti i tipi di analisi, un anno fa ho fatto l'ecocolordoppler da un medico privato e il medico mi ha detto tutto a posto, mi preoccupo perché spesso ho fitte al petto e anche al braccio e al collo e fastidio e dolore allo stomaco e crampi sia alla pancia che allo stomaco. Il mio peso e di kg110 da circa un mese faccio ogni giorno 40 minuti di camminata veloce la mia pressione e 123/78 e la mattina quando mi sveglio i miei battiti cardiaci sono intorno hai 55 le ultime analsii del sangue che ho fatto a giugno i valori sono tutti nella norma tranne il colesterolo ldl che è a 139 il massimo dovrebbe essere a 115. Ad agosto ho fatto un ecg da un medico privato e mi ha detto tutto bene invece a fine settembre lo rifatto nel medico del lavoro e mi ha detto tutto bene. Volevo chiedervi ogni quando devo fare i controlli dal cardiologo e se per i sintomi che vi ho detto e i vari parametri che vi ho illustrato Posso stare tranuqillo oppure dovrei fare altr accertamenti. Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro e di aver spiegato i miei sintomi in modo chiaro.

Risposta del 02 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il suo stato d' ansia la porta a fare esami troppo ravvicinati, sprecati. Le fitte che descrive non fanno affatto pensare al cuore, ma se mai a dolorini di tipo, genericamente, reumatico. Ha già eseguito troppi elettrocardiogrammi e sono tutti normali. Per qualche anno, non ne faccia più, se non compaiono sintomi nuovi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare