Dolore al petto

19 giugno 2021

Dolore al petto

Tags:

15 giugno 2021

Dolore al petto

Salve da un paio di settimane ho dolore al petto (già avuto in precedenza) senso di stanchezza e ogni tanto mi manca il respiro non so se sia dovuta dall'ansia, visto che sono molto ansioso ogni volta che sento qualche dolore soprattutto al petto perché penso che sia per il cuore. Due anni fa circa ho fatto elettrocardiogramma ed era tutto ok e il caso di rifarlo?

Risposta del 19 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Senza un esame obiettivo è pressoché impossibile formulare un orientamento diagnostico. Per questo Le consiglio di consultare sùbito il Suo Medico di Famiglia. Comunque, senta di nuovo il Cardiologo; infatti, alcune volte non basta eseguire un semplice ECG; ci vorrebbe quanto meno un Ecocardiogramma e/o un ECG dinamico. Può trattarsi più semplicemente di un semplice dolore intercostale; così come sarebbe bene eseguire la ricerca degli anticorpi contro i virus erpetici. Infine, ma non per importanza, andrebbe tenuta sotto controllo la Sua ansia patologica. Voglio dire: in ultima istanza sentire uno Psicoterapeuta e apprendere alcune tecniche di controllo dell'ansia.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare