Dolore del braccio sinistro

28 febbraio 2008

Dolore del braccio sinistro

Tags:

28 febbraio 2008

Dolore del braccio sinistro

Il Mio nome è michele di 52 anni. Da circa 6 mesi, quando effettuo alcuni movimenti (portare il braccio dietro la schiena e dietro il collo) oppure movimenti bruschi, accuso dei forti dolori al braccio sinistro. Di seguito riporto i risultato degli esami effetuati: 12. 09. 2007 – RX SPALLA SN : Modesti i segni di artrosi claveare. Non si riconoscono calcificazioni endo o periarticolari di significato patologico. Normale tono calcico. 19. 10. 2007 –ECOGRAFIA SPALLA SINISTRA: l’esame documenta disomogeneità del sovraspinoso, come per tendinosi. Non evidenzia di significative alterazioni ecostrutturali a carico dei restanti tendini della cuffia dei rotatori. Nella norma il tendine del CLB. Non falde fluide. Utile videat ortopedico al persistere della sintomatologia. 22. 02. 2008 - RM SPALLA SINISTRA: Si documenta artrosi acromion-claveare con piccoli osteofiti aggettanti nel piano di scorrimento per il tendine del sovraspinato (ridotto in ampiezza anche per la lieve prominenza del bordo inferiore dell'acromion). Il tendine del sovraspinato appare integro ed interessato da alterazioni degenerative, più evidenti nella sua metà anteriore e sul versante bursale. Presenza di una sottile rima di versamento reattivo della borsa subacromion-deltoidea. Si rileva una discreta falda fluida nella guaina sinoviale del tendine del CLB (integro e in sede), ad indicare fenomeni reattivi di tenosinovite assudativa. Non evidenza di significative alterazioni a carico dei tendini del sottospinoso e del sottoscapolare. Non versamento endoarticolare in atto. Conservata la morfologia del cercine glenoideo. Lieve sclerosi della corticale del trochite, per moderati fenomeni entesopatici da trazione all'inserzione del sovraspinato. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?