Dolori e diarrea

03 gennaio 2018

Dolori e diarrea

Tags:

01 gennaio 2018

Dolori e diarrea

Buona sera, scrivo per mia mamma di 70 anni, si chiama angela e sono seriamente preoccupata dato che in un mese e mezzo ha perso 15 kg, qualsiasi cosa che mangia le fa male, ha dalle 5 alle 6 scariche di diarrea al giorno, e dolori all'addome, l'altro giorno dal forte dolore siamo stati in ospedale e con una eco ed rx le hanno detto che ha aria nell'intestino, ma come può avere aria se ha scariche continue, non mi fido per nulla del nostro ospedale, tra l'altro ha il viso pallido e si sente debole infatti vuole sempre dormire, cosa mi consiglia, ora sta facendo cura antibiotica e integratori da 4 gg, deve approfondire con altri esami, inoltre ha un piccolo polipo sul collo dell'utero, può questo contribuire, il medico da solo la cura e basta, io da figlia ho paura dato che la mamma di mia madre è deceduta per un tumore al pancreas

Risposta del 03 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L ' ecografia e la radiografia sono state eseguite per escludere situazioni urgenti, ma forse non sono sufficienti per una diagnosi completa. Questa deve essere fatta con esami del sangue ( anche per la tiroide ), esame delle feci e probabilmente una TAC. Ma sono esami che vanno prescritti dal medico curante. Nell' intestino si può formare tanta aria anche avendo scariche di diarrea.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 03 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO MORDINI

15 kg in un mese e mezzo? Ma è sicuro??? Comunque, anche fossero molti di meno, deve essere ricoverata subito per accertamenti in un buon ospedale

Dott. Emilio Mordini
Ricercatore
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10