Dondolio e  irrequietezza

16 dicembre 2006

Dondolio e irrequietezza

Tags:

12 dicembre 2006

Dondolio e irrequietezza

salve. volevo indicarle il quadro generale di mia madre. 65 anni 3 figlie una vita dedicata a noi e a mio padre da qualche anno vive solo con lui 2 anni fa mastectomia al seno, 2 mesi fa viene a mancare il nostro cane, con mio padre non va molto bene un uomo fatto solo del suo lavoro e del suo egoismo, insomma una realta piena di contrasti e sofferenze scatenate in un apatia, inappetenza insonnia e crisi dopo una lite con mio padre a luglio dove lui se n e andato 3 giorni e lei si e' sentita abbandonata senza capire il perche di tanta rabbia e cattiveria. a sett muore il cane e da 15 giorni mia madre e' una donna irriconoscibile. ha perso la fame il sonno, 7 kg la stanno curando con a parte le due pastiglie per presione e colesterolo, frontal elopram e alcion da qualceh giorno. mia madre e' una donna ceh non riconosco piu. la mattina e' quasi normale, dopo pranzo inizi a anon gestire un irrequietezza che dura fino la sera al punto di camminare camminare e sedendosi donodolarsi. mia madre? com e possibile?sono scene che si vedono nei documentari di centri psichiatrici di persone psicologicamente e mentalmente a pezzi. mia madre. forse sono io a non accettare la realta ma mia madre 15 giorni fa era normale faceva la spesa andava a fare shopping. ha avuto un attaccpo di panico al superrmercato oggi non e' piu lei. quando riavro' mia madre? mi sembra di vivere un incubo. mia amadre ai miei occhi era l equilibrio. la razionalita', non capisco. . . grazie s e vorrai aiutarmi g.

Risposta del 16 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

sembra una forte reazione depressiva a una perdita importante dal punto di vista affettivo. ne parli con il medico di base per valutare la necssità di cure. In ogni caso il tempo in questi casi aiuta.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno