Dubbio emoglobina

30 luglio 2019

Dubbio emoglobina

Tags:

21 luglio 2019

Dubbio emoglobina

Dottori salve. Il mio dubbio è questo. Dalle ultime analisi è risultata una leggera inversione della formula leucocitaria ed emoglobina leggermente bassa. Valore 13, 8 con riferimento 14. È un valore mai uscito fuori range e sono perplesso. Sono uomo ed ho 38 anni. Molto sportivo. La dottoressa del centro analisi mi ha detto che è tutto ok in riferimento agli altri valori e posso stare tranquillo. Vorrei però un altro parere. Secondo voi è un valore davvero su cui posso stare tranquillo o dovrei fare approfondimenti o ripetere le analisi? Grazie mille

Risposta del 30 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. LUCA DI LENA

se l'unico valore alterato è Hb 13, 8 può stare tranquillo. Magari fra 3 mesi lo ricontrolli aggiungendo B12, folati, sideremia, ferritina

LUCA DI LENA

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione