Eccesso di trigliceridi

14 marzo 2006

Eccesso di trigliceridi

Tags:

10 marzo 2006

Eccesso di trigliceridi

sono un ragazzo di 28 anni, alto m. 1, 80 e peso 110 Kg. Facendo analisi di ruotine ho scoperto di avere i valori delle trigliceridi pari a 790. Vorrei un consiglio sull'alimentazione da seguire ed i cibi da evitare in modo assoluto. Gradirei avere anche l'indirizzo di uno specialista che si trovi a Salerno e provincia e/o Napoli. Grazie.

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Lei deve cercare in primis di diminuire di peso adottando un sano stile di vita, che significa alimentazione corretta,
con particolare attenzione a tutti i grassi, i glucidi e gli alcoolici, che devono essere praticamente aboliti. Per quanto riguarda l'indirizzo dello specialista, le regole di questo sito non permettono di dare suggerimenti in tal senso;puo'
comunque rivolgersi a un dietologo o nutrizionista nelle Sue vicinanze.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Risposta del 14 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LEONELLI

Solo in alcuni casi l'aumento della trigliceridemia puo' preludere ad un Diabete. Il tuo Medico di Medicina Generale sicuramente potra' indicarti un Centro Metabolico, anche Universitario, che ti aiutera' a ritrovare abitudini alimentari corrette. per noi rotondetti :-) è tanto difficile non cedere alle tentazioni della buona tavola!
Sicuramente in breve tempo tutto rientrera' nella nomra
Distintamente

Dott. Ssa MARIA LEONELLI
Medicina Territoriale
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
VIGODARZERE (PD)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina