Ecg

19 aprile 2023

Ecg

Tags:

14 aprile 2023

Ecg

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni ho fatto un ECG x una RM con MDC. Ho letto il referto e vorrei cortesemente capire cosa ho. . I precedenti ECG. . . Parlavano solo di ritmo sinusale e frew. Questo invece e' diverso ora lo invio Ritmo sinus. Freq. 72 bpm Conduzione AVvnei limiti Lieve ritardo della conduz. Intraventricolate Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. . Cortesemente dottore mi spiegate cosa ho. . . Pratico sport. . . Corsa. Salto in alto e pesistica posso continuare o è pericoloso?grazie

Risposta del 19 aprile 2023

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Il referto da lei riportato non dice granché e andrebbe integrato con la visione del tracciato e con la sua attuale situazione clinica. Sarebbe anche utile conoscere per quale motivo le è stata richiesta una RM con mezzo di contrasto (per il cuore?}. Le raccomando, infine, di sottoporsi ad un regime dietetico, che le consenta di eliminare il suo sovrappeso.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare