Effetti collaterali della pillola

02 luglio 2005

Effetti collaterali della pillola

Tags:

29 giugno 2005

Effetti collaterali della pillola

Avrei bisogno di un consiglio. Da quando la mia ragazza ha cominciato a prendere la pillola, è profondamente cambiata. Ha perso la voglia di fare qualsiasi cosa, è distaccata fredda e distante. Non ha un altro, poiché me lo direbbe apertamente: siamo da sempre una coppia aperta, nella sessualità. Dice di provare sempre il medesimo sentimento per me, ma non dice di non riuscire più a percepire energia ed interesse per fare qualsiasi cosa. Dei due sono io quello a soffrire di più credo, di questa situazione.
Aiuto. . . .

Risposta del 02 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Il calo della libido può essere legato a molti fattori e anche l'assuzione di un anticoncezionale può interferire anche se più a livello psicologico che a livello biochimico. Se la sua ragazza inoltre manifesta una calo di interesse generale, è più facile che si stia manifestando una Depressione. Vi consiglio di rivolgervi ad uno psicoterapeuta possibilmente medico, in grado di capire sia le inplicazioni psicologiche individuali e di coppia, sia la eventuale presenza di fattori sterttamente fisici.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno