Emicranie forti

19 maggio 2009

Emicranie forti

Tags:

16 maggio 2009

Emicranie forti

sono una ragazza di 21 anni e soffro di emicranie. . . La prima volta mi è capitato 1 anno fa. . . Mi succede 3-4 volte al anno. Il mal di testa di solito si manifesta con la diarea e con il vomito. . . Proprio stanotte non sono riuscita a dormire!
sto prendendo bruffen600 nei momenti di crisi ma non mi aiutano. . . Mi sono fatta tutti gli analisi, ma nessuno mi può aiutare. . . Cosa posso fare per migliorare il mio stato di salute?
grazie mille in anticipo. .

Risposta del 19 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara ragazza,

in primo luogo è opportuno richiedere una RMN dell'encefalo (nel caso non fosse già stata effettuata). Per la terapia delle crisi acute sono disponibili farmaci più attivi del Brufen 600, in particolare i triptani, o le associazione tra analgesico e medicinali antiemetici.
Richieda una visita neurologica.
Cordiali saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili