Emorroidi

22 aprile 2012

Emorroidi

Tags:

17 aprile 2012

Emorroidi

Buongiorno, sono stata operata nel 2003 di rettocele ed emorroidi, problema lasciatomi dai parti avuti nel 93 e 98. Avevo risolto quasi definitivamente il problema tranne per il fatto che sento sempre qualche escrescenza nell'ano e quando ho avuto qualche dolorino tipico delle emorr ho preso il daflon e ho risolto. Da domenica 15 aprile invece è arrivata una crisi emorroidaria che mi ha riportato i dolori che avevo prima dell'intervento. Ho iniziato subito il daflon (6 al di) oggi è il terzo giorno. Dal ieri ho messo Ultraproct unguento e Topster supposte; ma continuo a stare male. E' importante dire che 15 giorni fa ho iniziato a prendere Klajra (pillola anticoncenzionale). Ultimamente non ho sofferto di stitichezza, anzi sto sempre attenta a mantenere le feci morbide, bevendo molta acqua al mattino quando mi sveglio e mangiando kiwi a pranzo e cena. Negli ultimi giorni ho però mangiato del cioccolato. Come posso spiegarmi questo avvenimento? Ho appena sentito il mio medico generico che mi ha detto di fare una fiala di voltaren al giorno per il dolore.

Risposta del 22 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

La domanda non va posta ad un cardiologo ma ad un gastroenterologo o ad un proctologo.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare