Eosinofili alti

16 luglio 2014

Eosinofili alti

Tags:

14 luglio 2014

Eosinofili alti

Gent dottore mio padre ha notato le urine scure ha fatto un'ecografia dove si è vista la vescica non completamente svuotata. L'analisi del sangue evidenzia il valore alto degli eosinofili pari a 9. Che cosa significa? ?

Risposta del 15 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo i dati sono scarsi per poter dare una risposta. Il termine " urine scure " non ha un preciso significato clinico : andrebbe eseguito un esame delle urine. Il non completo svuotamento della vescia, a 70 anni, rientra nella norma, se vi è una ipertrofia prostatica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 16 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Approfondirei il motivo per cui sono state emesse urine scure (questo colore era dovuto alla presenza di sangue?) ed era presente un residuo vescicale di urina all'ecografia (suo padre soffre di Ipertrofia prostatica? ). Si affidi ad un urologo. Quanto agli eosinofili, questi aumentano negli stati allergici. Suo padre soffre di allergie? Tenga presente, però, che il 9% rappresenta un lieve aumento.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare