Epilessia come comportarsi

21 marzo 2022

Epilessia come comportarsi

Tags:

09 marzo 2022

Epilessia come comportarsi

Salve e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi. Cinque anni fa mio figlio autistico ha avuto la prima crisi suppongo epilettica, durata da cinque a dieci minuti, nessun tremore solo assenza tanta salivazione e occhi all'insù. Circa due anni fa si è ripresentata alla stesso modo. Eeg postdatato causa covid e lunedì scorso altra crisi. La prima uguale alle passate, poi non passava, un altra in ambulanza con tremore localizzato occhi bocca mano, un altra in pronto soccorso, tutte con carenza di ossigeno. Aspirato penso muco dai polmoni si è stabilizzato. 3 gg in ospedale, fatto eeg da sveglio, mi hanno dato cura e senza nessuna info mandato via??. Depakin 150 Matt e sera, pesa sui 45. Vi chiedo: ?Come comportarsi durante una crisi? ?Come metterlo, e se ha un eccessiva salivazione a cosa stare attenti? ? Lingua come fare? ?La mancanza di ossigeno è possibile che sia stata dovuta dal fatto che lo abbiamo tenuto in braccio per i primi minuti? È comune nellepilessia o è stato un caso? ?Casi così lontani e con assenza di tremore tranne l'ultimo sono meno preoccupanti? ?Ha senso fare Ris magnetica visto che dovremmo sedarlo? ?La terapia che effetti ha? ?A lungo termine prenderla a digiuno cosa comporta? ?Dobbiamo tenere un medicinale particolare in caso di crisi e quando usarlo? ?esistono dispositivi per monitoraggio notturno? ?L'alimentazione può influire? Scusate se mi sono dilungato ma siamo spaventati. Aspetto una vostra mano, grazie

Risposta del 21 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, le consiglio di rivolgere tutte queste domande al neurologo che segue suo figlio che le risponderà esaurientemente.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva