Ereditarietà sindrome di clipper trenaunay

06 dicembre 2010

Ereditarietà sindrome di clipper trenaunay

Tags:

20 novembre 2010

Ereditarietà sindrome di clipper trenaunay

ho 21 anni e mi è stata riscontrata la sindrome di clipper trenaunay circa 10 anni fà all'arto sx. volevo sapere se nel caso avessi figli la sindrome passerebbe anche a loro. grazie mille.

Risposta del 27 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

LA SINDROME DI KLIPPER-TRENAUNAY E' UNA MALATTIA CONGENITA RARA E NON SEMBRA VI SIA UNA LINEA EREDITARIA ACCERTATA NELLA TRASMISSIONE EREDITARIA. COMUNQUE PUO RIVOLGERSI AD UNA ASSOCIAZIONE DI MALATI DITALE MALATTIA CHIAMATA ILA(WWW. ANGIODISPLASIE. ORG) O AL PROF MATTASSI A GARBAGNATE MILANESE OSPEDALE SALVINI CHE E' UN ILLUSTRE ESPERTO.
DISTINTI SALUTI
VITO DE CARO

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Risposta del 06 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO ALBERTO MURGIANO

Non risultano ereditarietà accertate

Dott. gaetano alberto murgiano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Medicina del lavoro
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare