Ernia iatale

18 novembre 2020

Ernia iatale

Tags:

14 novembre 2020

Ernia iatale

Referto gastroscopia ernia iata le da scivolamento di circa 3cm ricoperta da mucosa normale. Mucosa gastrica di aspetto variegato in antro come da gastroscopia cronica. Non si segnala il cardiaco in continente? Causa di reflusso da la Ringo faringite cronica di cui soffro da anni? Grazie per la risposta Tomasi bruno

Risposta del 18 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO POSTIGLIONE

Di certo la laringite cronica di cui soffre da tempo è conseguenza del reflusso GE che è prevalente e spesso anche notturno. Dorma sempre con due cuscini e faccia una terapia regolare con inibitori di pompa e antiacidi. Per la gastropatia cronica è opportuno che la controlli almeno 1 volta l'anno perchè è patologia che con gli anni può generare evoluzione neoplastica locale.

Dott. Claudio Postiglione
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Casoria (NA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10