Ernia inguinale

26 febbraio 2005

Ernia inguinale

Tags:

05 febbraio 2005

Ernia inguinale

UNO SPECIALISTA MEDICO CHIRIRGO DA ME CONSULTATO MI CONSIGLIA DI TOGLIERE LA MIA ERNIA INGUINALE CON IL METODO TRADIZIONALE MENTRE MIEI AMICI CHE SI SONO OPERATI CON QUESTO METODO SI DICONO PENTITI !MI CONSIGLIA IL NUOVO METODO DETTO "ASPIRATO" VISTO CHE IO DEVO TOGLIERE SIA L'ERNIA INGUINALE DX CHE QUELLA SX ! E MI CONSIGLIA DI FARLE INSIEME O UNA X VOLTA !

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. LUIGI BONI

Aspirato non esiste come metodo per la cura dell'ernia inguinale. Le altrenative alla chirurgia tradizionale con rete sono solo quelle laparoscopiche per le quali però deve rimanere ricoverato per qualche giorno (e non in day surgery) e sopratutto deve essere eseguito in anestesia generale e non "locale" come per l'intervento standard.
I successi delle due tecniche sono sovrapponibili!

Dott. Luigi Boni
Specialista in Chirurgia generale
Specialista convenzionato
Ricercatore
Universitario
MILANO (MI)

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. LUIGI MACULOTTI

Le consiglio di farsi operare bilateralmente nello stessa seduta operatoria con la tecnica di Trabucco.

Prof. Luigi Maculotti
Medico Ospedaliero

Risposta del 26 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO BATTISTONI

Allo stato attuale l'intervento protesico tension free è quello più accreditato in tutto il mondo per l'ottimale trattamento dell'ernia inguinale, nessun altro intervento ha dato risultati altrettanto positivi. Pertanto le consiglio un trattamento chirurgico in anestesia locale, in day hospital, di plastica del canale inguinale protesica. Data la sua giovane età credo che l'opzione dei operare contemporaneamente entrambe le regioni inguinali sia quella da preferire.

Dott. Marco Battistoni
Medico Ospedaliero
VERONA (VR)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare